Cos'è planr?
planr è un'applicazione facile da usare con un'interfaccia grafica per la pianificazione efficiente delle risorse, in particolare per la pianificazione degli impieghi dei collaboratori.
Con planr, i collaboratori possono essere assegnati a progetti e ordini di servizio. Inoltre, è possibile registrare e gestire le assenze come ferie, corsi di formazione o altre assenze.
Oltre alla pianificazione del personale, planr consente anche l'organizzazione e la prenotazione di risorse di lavoro, tra cui strumenti, veicoli o altre risorse aziendali. Le aziende mantengono sempre una visione d'insieme delle capacità disponibili e possono coordinare gli impieghi in modo ottimale.
Un elemento centrale di planr è la pianificazione della capacità: attraverso una rappresentazione chiara delle risorse disponibili – sia personale che risorse di lavoro – le aziende possono riconoscere tempestivamente se un nuovo progetto è realizzabile con le capacità disponibili. In questo modo è possibile identificare ed evitare in anticipo colli di bottiglia o sovraccarichi. Ciò consente un processo decisionale informato e contribuisce a pianificare i progetti in modo realistico ed efficiente.