Passa al contenuto principale

Diverse Viste & Logica di Base

Logica di Base

Le pianificazioni possono essere create in tutte le viste – Collaboratori, Progetti, Servizi, Assenze e Risorse di lavoro (barra laterale sinistra). In questo documento si parla quindi anche di vista collaboratore, vista progetto, vista servizio, vista assenze e vista risorse di lavoro.

Ciò significa che l'utente si trova in questa area nella barra laterale sinistra.

Tutte le viste, tranne Risorse di lavoro, sono collegate tra loro e mostrano le stesse informazioni da prospettive diverse.

Ad esempio, se si crea una pianificazione nella vista collaboratore per il collaboratore Max Muster e gli si assegna il progetto A, questa voce apparirà anche nella vista progetto. Lì, per il progetto A, alla stessa data e ora, Max Muster verrà visualizzato come collaboratore assegnato.

Logica delle Pianificazioni
Logica delle Pianificazioni

Risorse di lavoro come voci autonome

Le risorse di lavoro sono attualmente autonome, cioè possono essere registrate e assegnate a un collaboratore. Tuttavia, questa informazione non viene visualizzata nella vista collaboratore, ma è visibile esclusivamente nella vista risorse di lavoro.

Se le risorse di lavoro dovessero apparire anche nella vista collaboratore, si consiglia attualmente di registrarle come "Collaboratore" e poi pianificarle di conseguenza su progetti o servizi.