Passa al contenuto principale

Dettagli di una Disposition Esistente

Un clic su una disposition esistente apre una finestra con i dettagli di questa disposition (vedi Fig. Dettagli Disposition Esistente).

Dettagli Disposition Esistente
Dettagli Disposition Esistente (in questo caso per il Progetto A)

In questa finestra, tutti i campi della disposition possono essere modificati. Inizio e Fine possono essere cambiati e determinano il periodo della disposition. L'unità di tempo più piccola è un minuto.

Se il Dipendente viene modificato, la disposition viene assegnata al nuovo dipendente – a condizione che sia disponibile durante il periodo selezionato.

Se il Progetto viene modificato (può essere anche un Servizio o un'Assenza), la disposition viene assegnata alla nuova voce. Non è possibile passare da Progetto, Servizio o Assenza. In questo caso, la disposition deve essere eliminata e ricreata.

Aggiustando il Grado di Utilizzo, un dipendente può essere assegnato a più progetti contemporaneamente – ad esempio, se gestisce più incarichi e decide autonomamente quando e dove lavorare. La somma del grado di utilizzo non deve superare il 100% per un periodo specifico. Se il valore è inferiore al 100%, la percentuale corrispondente viene visualizzata nella barra in fondo alla disposition (maggiori informazioni nel capitolo Dipendenti / Creare Nuova Disposition nella Vista Dipendente).

Inoltre, le Note per la disposition possono essere modificate.

Sotto la selezione del colore, viene mostrato chi ha modificato per ultimo la disposition e quando è avvenuto.