Passa al contenuto principale

Modificare un filtro

Modifica permanente

Come modificare in modo permanente un filtro esistente:

  • Apri la gestione dei filtri.
  • Seleziona il filtro desiderato.
  • Salva le modifiche.
Applica subito

Se il filtro modificato deve essere attivo subito, clicca sulla freccia a destra di «Salva» e scegli «Salva e applica», poi conferma. Il filtro è immediatamente attivo.

informazioni

Filtri condivisi e diritti:

  • Con diritto di scrittura: puoi modificare direttamente il filtro condiviso. Nota: le modifiche valgono anche per chi l'ha condiviso con te.
  • Modificare solo per te: se vuoi che i cambi valgano solo per te, crea una copia (icona copia). La copia appare sotto «I miei filtri» e può essere modificata lì.
  • Con diritto di lettura: modifica diretta non possibile. Crea una copia; appare sotto «I miei filtri» e poi può essere modificata.
Modificare un filtro in modo permanente
Modificare un filtro in modo permanente
Modificare un filtro – salva e applica
Modificare un filtro – salva e applica

Modifica temporanea

I filtri attivi possono essere adattati temporaneamente anche nella barra laterale. Utile se vuoi verificare l'impatto sull'utilizzo aggiungendo altri collaboratori a un filtro team senza cambiare il filtro originale.

Vantaggio: le vacanze di posto possono essere assegnate rapidamente a team, reparti o a qualsiasi filtro (temporaneamente ampliato) e il risultato è visibile subito.

Modificare un filtro temporaneamente
Modificare un filtro temporaneamente
suggerimento

I filtri condivisi non possono essere sovrascritti direttamente. Se necessario, crea una copia personale (icona copia); appare sotto «I miei filtri» e può essere modificata liberamente.